I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.    

VIDEOSORVEGLIANZA & ANTINTRUSIONE

Previous Next

VIDEOSORVEGLIANZA & ANTINTRUSIONE

La protezione della proprietà civile e industriale deve essere progettata valutando attentamente la tipologia della costruzione, la sua ubicazione, individuando e proteggendo i punti vulnerabili. In linea generale si può comunque affermare che ogni sistema di protezione deve disporre almeno di due distinti livelli di protezione:
  • protezione perimetrale: segnala il tentativo dell'intruso di violare l'abitazione. Può comprendere anche una parte esterna, atta a rilevare la presenza di intrusi nell'area circostante l'edificio (cortile, giardino, ecc.). Può essere attiva anche quando ci sono persone all'interno dell'abitazione.
  • la protezione volumetrica: segnala la presenza dell'intruso all'interno dell'abitazione. Segnala ogni movimento e dunque è idonea a proteggere gli edifici quando nessuno si muove al loro interno.

Quali sono i sistemi di sicurezza

Fondamentalmente possiamo dividere i sistemi di sicurezza in due rami: attivi e passivi. Quelli attivi riguardano tutti i dispositivi che attivamente contribuiscono ad aumentare i livelli di sicurezza, includiamo quindi gli impianti antifurto, gli impianti di videosorveglianza, il controllo degli accessi. I sistemi passivi sono invece tipicamente le barriere fisiche come ad esempio inferriate, porte blindate, vetri e serramenti antieffrazione, ecc. 

Di cosa si compone un impianto antifurto

Essenzialmente un impianto antifurto è composto da:

  1. Centrale di comando con più zone di ingresso a seconda delle esigenze, ad ogni zona possono essere collegati uno o più sensori. Generalmente preferiamo dedicare ad ogni sensore una propria zona al fine di migliorare la personalizzazione dell'impianto e l'identificazione dei segnali di allarme.
  2. Organi di comando che possono essere tastiere a LED, LCD, inseritori a chiave o lettori di prossimità e che hanno la funzione di comandare l'impianto, di settare alcune funzioni e di controllarne lo stato
  3. Organi di segnalazione tra cui ad esempio sirene esterne e interne, combinatori telefonici su linea tradizionale o GSM.
  4. Sensori di rilevazione che possono essere volumetrici (radar ad infrarosso e/o microonda), perimetrali (contatti magnetici, sensori rottura vetro, sensori di impatto, sensori anti-scavalcamento, sensori di calpestio, ecc)
Esistono poi una serie di componenti ed accessori che permettono ad esempio la telegestione da remoto dell'impianto o l'integrazione di altri sensori come quelli antiallagamento, antincendio, sonde di temperatura e molto altro.
 
SA IMPIANTI offre alla clientela i seguenti servizi operativi per la realizzazione dei sistemi di sicurezza con la formula “chiavi in mano”:
  • Sopralluogo tecnico per la verifica dello stato di fatto e delle caratteristiche ambientali per determinare la possibilità di progetto
  • Analisi dei problemi e delle esigenze del cliente per proporre le soluzioni più adeguate sia sul piano tecnico che economico
  • Utilizzo di apparecchiature di alta qualità e tecnologiaRealizzazione dell’impianto con personale tecnico qualificato
  • Assistenza tecnica post vendita 24/24, Help Desk telefonico e varie tipologie di contratti di manutenzione.

S.A. IMPIANTI snc

  • di Adami A. & Serra A.

  • Via delle Brede, 8
  • Azzano Mella (BS) 
  • P.I. & C.F. 02626030981

Contatti

Seguici su facebook

Detrazioni fiscali